[gl-como] Proxy

Mar 21 Ott 2008 19:48:11 CEST

On Tue, Oct 21, 2008 at 7:40 PM, Alessandro Rinaldi
<rinaldi.aless@gmail.com> wrote:

> Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
> Il mio problema è che _non_ so che sistema operativo utilizzeranno i
> client, dato che lo scopo sarebbe creare una rete wireless all'interno
> dell'edificio (in questo caso una scuola) in cui alunni e insegnanti,
> dopo aver richiesto un account, potranno connettersi liberamente con
> il loro portatile.[...]

zeroshell (e` una distro completa ad hoc) risolve la cosa in qualche
modo, credo che si chiami captive portal

in pratica ci si collega ad una rete locale e quando si cerca di
collegarsi a qualche sito internet si riceve una pagina che chiede di
identificarsi

da quel momento si puo` navigare

si possono provare a googlare quelle due cose, al momento sono troppo
addormentata per trovare risposte piu` precise

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com