[gl-como] Inventario hardware e software

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Ven 24 Ott 2008 11:06:17 CEST

Ciao,
quando programmavo ancora avevo fatto una cosa carina che ti può servire
ma:
1) è un po grossa, nel senso che si integra con la gestione delle
chiamate helpdesk, la gestione delle procedure software ed i relativi
permessi per gli utenti per ogni procedura, etc..
2) l'ho sviluppata tanto tempo fa, e x il mio istituto quindi non ho ben
chiaro come "rilasciala", dovrei chiedere, ma chiedo se ti interessa
davvero
3) la cosa carina è che le tabelle database del softwareinstallato su
ogni macchina viene compilato ed aggiornato in automatico quando i pc
accedono al dominio samba.
inoltre ti aggiorna robe carine come i lastlog degli utenti sui diversi
client windows, e così via.

è sviluppato in c++ win32, richiede database postgres e dominio samba,
fino ad un certo punto ha girato su wine, poi x un po di tempo no
(dovevo usare una versione vecchia di wine). non so ora: io non la uso
più ma altri continuano ad utilizzarla (in win)