[gl-como] Gentoo wiki giù

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 24 Ott 2008 17:15:20 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> tecnicamente qualcosa si potrebbe recuperare dalla cache di google, ma
> sarebbe un puttanaio da reinserire

Mhhh poco dopo la mail mi son detto: ma vediamo un po' com'è sta
cache.... è vero.. può esser che re-inserir i dati da copia della cache
di google possa esser uno sbattimento.... ma confrontato con l'idea di
non aver più nulla...... è sempre e comunque preferibile....

ho dato un'occhiatina e recuperar i contenuti non dovrebbe poi esser
così problematico: recuperar infatti le pagine senza immagini è
semplicissimo, basta accedervi con un url del tipo:

http://74.125.39.104/search?q=cache:gentoo-wiki.com/TIP_Index&hl=it&gl=it&strip=1
ossia:
http://74.125.39.104/search?q=cache:_<indirizzo pagina>_&hl=it&gl=it&strip=1

dalle pagine index di tips, howto e hardware si recupera in pratica
tutto ciò che c'era di più interessante, e possono esser trovate quì:

http://74.125.39.104/search?q=cache:gentoo-wiki.com/TIP_Index&hl=it&gl=it&strip=1
http://74.125.39.104/search?q=cache:gentoo-wiki.com/Index:HOWTO&hl=it&gl=it&strip=1
http://74.125.39.104/search?q=cache:gentoo-wiki.com/Index:Hardware&hl=it&gl=it&strip=1

qui si ottengono tutti i link alle pagine.... link della forma:

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Installing_3rd_Party_Ebuilds

che guardacaso a meno di un http:// iniziale è proprio quello che ci
serve per recuperare la pagina salvata in cache...

a questo punto basta forse uno scriptino che si scarica ogni pagina e
abbiamo di nuovo tutto in html... lo so che non è molto... ma è sempre e
comunque qualcosa!

io inizio a lavorarci un po', se vedo che impiego troppo tempo, amen e
pianto lì ma un'idea credo di averla e di far abbastanza in fretta :)
poi se volete contribuire e migliorare... ben venga l'aiuto.

Ciao!!! :)