[gl-como] Contributi all'ecosistema linux

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 26 Set 2008 12:59:49 CEST

quello che sto per scrivere so che genererà grandi flame e qualcuno se
la prenderà male.. ma se devo esser sincero, mi prendo le mie
responsabilità...

purtroppo quando è uscito il discorso qualche mese fa... ho avuto
problemi con la posta e poi mi son completamente dimenticato della
cosa.... così non ho potuto finire il discorso.
Parlando invece mercoledì sera con Alberto, m'è tornato in mente e ho
deciso di apportare un po' di materiale.

in ogni caso avevo già preannunciato quanto canonical avesse fatto
veramente poco per linux, a differenza di Red Hat e Novel o della stessa
Debian. È interessante notare che pure una organizzazione completamente
no profit come Gentoo sia persino più attiva di canonical su questo
fronte (mentre canonical non è per niente no profit siccome il suo
fatturato lo dimostra: http://it.wikipedia.org/wiki/Canonical_Ltd).

ma la cosa più divertente ora sono i dati... e questo è quello che mi fa
godere di più.. perchè non sono assolutamente parziali: i numeri sono
numeri e non ci sono cazzi.

questo è il video:
http://video.google.com/videoplay?docid=3385088017824733336
per chi l'inglese parlato non lo digerisce molto... c'è la trascrizione:
http://www.kroah.com/log/linux/lpc_2008_keynote.html

come potete vedere le contribuzioni sono a pari condizioni.

Spero di non offendere la sensibilità di nessuno... ma se siamo una
comunità dove ognuno mette il suo meglio... una distribuzione che si
chama "per gli altri" dovrebbe per lo meno contribuire un po' di più al
bene comune.. sopratutto se è anche una delle più usate...

Ciao! :)