[gl-como] Xorg e croma: domanda difficile

Fabrix Xm fabrix.xm@gmail.com
Dom 28 Set 2008 13:51:17 CEST

Questa è difficile...

Ho messo in piedi una specie di "mediacenter", usando il mio vecchio
fisso, il quale ha una scheda nVidia con uscita composita.
La fortuna vuole che la mia tv sia multistandard, dato che la suddetta
scheda esce solo in ntsc. Se imposto in xorg.conf l'uscita in pal, non
vedo nulla.

Cmq, il fatto è che ho i colori molto saturi, e ogni volta che lo uso,
mi tocca abbassare il colore della tv.

Che voi sappiate, esiste la maniera di regolare il livello del croma
(colore) in xorg?

So dell'esistenza del comando xgamma, che regola il gamma d'uscita,
anche sui singoli canali rgb, ma non ho trovato nulla per il croma...

Boh!