[gl-como] montare/smontare penna usb

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Gio 2 Apr 2009 09:32:34 CEST

Fabrizio Monti wrote:
> Ciao a tutti,
> riesco in qualche modo a fare la mount in automatico quando inserisco
> la penna usb e una volta che la levo mi fa un umount in automatico
> senza che lancio i comandi o qualche batch a mano?
>
> Grazie, Fabrizio.

L'automuont ormai è presente nel kernel da tempi immemorabili :-) non mi
sorprende...

PRIMA di togliere qualsiadi dispositivo collegato alla usb, DEVI
smontarlo a manina, se non vuoi corrompere il file sistem ospite o
creare files aperti sulla chiavetta stessa.

Per smontare, (se hai gnome) cartella home, riquadro a sx clicca col dx
del mouse sul dispositivo che vuoi montare/smontare e scegli l'opzione
nonta o smonta.

albertux