[gl-como] software per l'iBlue

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 9 Apr 2009 09:51:26 CEST

On Thu, 2009-04-09 at 09:16 +0200, Elena of Valhalla wrote:
> Ciao
>
> Un paio di informazioni sul nuovo logger GPS del GL-Como.
>
> Collegandolo via usb viene riconosciuto come dispositivo seriale
> /dev/tty$QUALCOSA, ma perche' funzioni si deve avere un kernel 2.6.29,
> oppure aggiungere la seguente semplice patch
>
> http://kerneltrap.org/index.php?q=mailarchive/linux-usb/2009/1/25/4806714

Aggiungo 2 cose: il modulo in questione è cdc_acm.
Per chi ha Fedora 10 ho l'rpm per il 2.6.27 con il modulo patchato.

E' possibile anche gestire l'iblue tramite bluetooth usando rfcomm:

# carica rfcomm
modprobe rfcomm
# switcha il dongle in GCI mode
hciconfig hci0
# resetta il dispositivo (nel 2.6.29 non dovrebbe + servire
# http://thread.gmane.org/gmane.linux.network/113040 )
hciconfig hci0 reset
# cerca l'iBlue (iBT A+ GPS)
hcitool scan