[gl-como] OpenVPN

Incubus theincubus@gmail.com
Gio 9 Apr 2009 22:40:03 CEST

Grazie infinite per la spiegazione Riccardo: sono riuscito a far
assegnare l'ip che volevo al client sfruttando il nome indicato nel CN
(e dire chea all'inizio credevo che quella fosse solo un'idea
partorita dalla stanchezza e che avrei dovuto scartarla). Ora faccio
un qualche esperimento per assicurarmi di fare routing in modo
corretto ed essere in grado di accedere e far accedere tutte le
risorse che vengono messe a disposizione man mano che si aggiungono
hosts alla vpn.

Un'ultima domanda (per ora): io ho un server dhcp gią configurato per
la mia sottorete, se modificassi opportunamente la configurazione,
sarebbe possibile fare in modo che sia lui a dare gli ip anzichč il
demone della openvpn?

Per ora, grazie inifinite per le spiegazioni :)

Inc0

--
KNOWLEDGE IS POWER
http://incubus.homelinux.net