[gl-como] Ex: Re: avviso ai naviganti --- Ora: xorg e aggiornamento di gentoo

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Sab 11 Apr 2009 15:29:49 CEST

Davide ha scritto:
> Per fortuna vostra non sono il vice-president.........altrimenti che
> figura faremmo in giro...... meno male che c'è Red io son solo un
> membro. Almeno un altro utente è contento e può usare tranquillamente
> il suo pinguinetto senza problemi.
> Ps:  già che ci sono ne approfitto
> per un appello a qualcuno che ne capisce più di me su Gentoo. Mi ha
> aggiornato Xorg e ora non parte più......cazzzzzzzzzz
> Red pensaci
> tu...
bisogna capire che cos'è che non va.

Prima di iniziare a fare supposizioni bisogna fare qualche domanda
chiarificatrice:

1) quando ti ha aggiornato Xorg, hai letto tutti i messaggi che sono
usciti al termine della compilazione??
2) se si, hai fatto quello che ti chiedevano di fare???
3) in particolare: hai lanciato etc-update, e ricompilato tutti i driver
(si proprio quelli che iniziano per xf86-video-* oppure xf86-input-*)
contro il server nuovo?? (perchè l'ABI è cambiata)

in ogni caso hai solo due vie ora:
a) l'interactive boot, avviando tutto tranne xdm
b) boot da live cd con chroot annesso

a quel punto, termina quello che hai lasciato in sospeso, ma sopratutto
dicci che cosa c'è nel /var/log/Xorg.0.log !!

ciao