[gl-como] Problemi di routing

Incubus theincubus@gmail.com
Dom 26 Apr 2009 13:19:21 CEST

> ma scusa, è normale e consentito avere 2 default gw?
> quello in
> 10.0.0.0     10.0.0.2      255.255.255.0   UG    0      0        0 tun0
> non dovrebbe essere solo U e non UG?
> (mo prenderò del pirla ma pace, è sera ed è tardi siate clementi)

Non so se sia consentito o meno ma quella tabella di routing è come si
presenta appena attivo la vpn senza che io ci abbia ancora messo mano
:-P
La navigazione su internet funziona e come detto anche il ping tra un
client di una sottorete fino al gateway dell'altra ma non oltre.

> lol comunque tun51 di prove ne hai fatte giusto 2 o 3 :D

Quel numero non è dovuto ai tentativi :-P Ho specificato il dev nel
file di configurazione di openvpn perchè la persona presso cui è
installato il client ha voluto che il nome del device corrispondere a
quello della sottorete ;-)

Sciauz
--
KNOWLEDGE IS POWER