[gl-como] SATA "farlocco"

loris lorissuper@gmail.com
Gio 30 Apr 2009 19:42:19 CEST

Alberto Di Berardino ha scritto:
> Mi sembra una bella idea per chi non vuole spendere e vuole provare
> gli ssd...
>
> (c'è annche un modello che ha la possibilità di collegare 2 CF in Raid!!)
>
> Veramente ganzo....con interfaccia SATA, ovviamente!

Soluzione interessante, ne avevo viste pure io di simili che supportano
anche più di una cf, ma a conti fatti non conviene costa solo lui 40$
mettici una CF con una capacità decente almeno per tenere l'OS (16GB)
con una velocità decente(altrimenti non ha senso) ti costa un
60€...sulla baya, a 100€ spedito trovi OCZ da 30gb lettura 155MB/sec
scrittura 90MB/sec Sata II....

Buoni gli adattatori ide=>cf per resuscitare qualche vecchio portatile o
per fare un serverino :)