[gl-como] Nuova PS3 niente Linux!

loris lorissuper@gmail.com
Mer 19 Ago 2009 21:09:39 CEST

Alessandro Banfi ha scritto:
> Per il linux "bastrozzato" che c'era dentro mi auguro che non lo
> mettano più in nessuna console Sony....

Si certo era parecchio limitato, tuttavia la scelta è comprensibile(a
parte l'emulazione ps2 che prima o poi secondo me ci sarà)il motivo
principale è evitare che giri software homebrew in generale, hanno
chiuso e li capisco, i pochi homebrew che girano con la possibilità di
rippare bluray (film e giochi) sino ad ora sfruttavano proprio questa
funzione del "OS alternativo" quindi meglio non rischiare...e
vabbè!comunque già permettere l'installazione di linux è stato un bel
passo e c'è chi si è divertito a provare un architettura diversa come il
"cell", un pc risulta ancora la scelta migliore nonostante le console
appena uscite sembravano dei supercomputer, poi si sa più che per un
esigenza di utilizzo si installa linux su una console per curiosità; e
il fatto che abbiano lasciato questa possibilità fino ad oggi su un
console superblindata come la ps3 non è cosa da poco, cmq ripeto sulla
FAT la funzione dovrebbe rimanere...vedremo se ci saranno sviluppi futuri :)