[gl-como] Samba e Win 2k8 e Active Directory

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 4 Dic 2009 09:40:42 CET

Ciao,
apro un nuovo tred perchè l'argomento è diverso, anche se in realtà segue il
discorso aperto con bacula.. riassumendo:
vorrei fare una share con samba si da farla montare dal server in questione
ed effettuarne il backup tramite le utility di windows, il server è in
dominio, quindi quando cerca di accedere alla share mi chiede username e
password, ma non riesco ad accedere alla dir.. qual'è il sistema corretto
per farla funzionare?

Ho provato a collegare samba all'active directory, riesce a fare la join, ma
dopo non si aggancia più al dominio.. leggendo in giro samba non collabora
ancora molto bene con AD di Windows 2008 server!

Come posso procedere per ottenere la mia share senza diventare matto?

Grazie