[gl-como] Omacchebella questa wifi

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 7 Dic 2009 20:06:59 CET

Il giorno lun, 07/12/2009 alle 08.55 +0100, Alberto Di Berardino ha
scritto:
[snip]

Dunque,
rete totalmente aperta va che è una meraviglia, se metto solo il
controllo sui MAC address (volevo tenerlo cosi appunto anche se come
protezione non è il massimo, direi che mi accontento) il problema del
timeout si continua a presentare. Scrivo a dlink e vediamo che dicono.
Segnale direi buono, sono nella stessa stanza, in linea d'aria saranno 4
metri, il mio pc senza ostacoli, quello della moglie ha davanti
un'armadio di una ditta svedese che lo compri smontato e te lo monti a
casa, direi che fanno 4-5 cm di legno e non penso possa avere problemi
di segnale a causa di quello.
Dal mio pc comunque
                    Quality=70/70  Signal level=-34 dBm
:D

Oltre tutto sitecom a me sarebbe anche andato bene se non che il nuovo
aveva un firmware nettamente piu castrato del vecchio, il dlink mi pare
sia mooolto figo e per le 2 cazzate che devo fare ho pagato 76€,
pretendo che vada.
Non torno dall'amico negoziante perchè sarebbe il 4 modem che cambia (2
digicom che non prendevano nemmeno la portante, un sitecom e questo) ma
a parte questo mi piace quello che ho e lo vorrei funzionante.
Per linksys ho in giro un wrt-54g che vorrei usare solo in caso di
emergenza dato che ho preso un modem/router/sitch/AP altrimenti prendevo
un modemino del cazz e usavo quello, ma non posso avere 10 apparati in
giro per il soggiorno altrimenti la donna mi caccia :D

Volevo solo sapere se sbagliavo io qualcosa e non conoscevo qualche
arcana impostazione.

Via cavo tutto ok, ma solito discorso, non voglio cavi per casa e se ho
pagato un sacco è per avere la wifi.

Comunque sto pomeriggio ho visto che c'è un firmware in beta e mi sa che
ci metto quello e vedo, poi magari provo i vari tipi di protezioni. A me
è sempre andato a genio il mac address perchè non ci sono conf lato
host, semplice e pulito. Se ne devo accendere uno altrimenti farei un
bel WPA2-PSK o simile.

Ciao e grazie mille a tutti!

Pietro

P.S. anche l'aspire one monta ath5k e anche li da il noise floor
calibration time out... :D