[gl-como] domanda

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Mer 9 Dic 2009 14:07:02 CET

2009/12/9 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:
> Dove posso scaricare i pacchetti per installarli su un computer di casa (che
> non ha connessione ad internet) (verisone ubuntu 9.10)?
> Mi servirebbe gnome-ppp e il pacchetto per fare il cubo sul desktop!!!

I pacchetti li puoi vedere qui:

http://packages.ubuntu.com/karmic/

Per il cubo ti serve compiz:

http://packages.ubuntu.com/karmic/compiz

Occhio che devi scaricare anche tutte le dipendenze. La cosa più
semplice - se hai un'altra macchina con ubuntu che ha accesso alla
rete - è usare apt per scaricare il pacchetto e tutte le dipendenze:

apt-get -d install compiz

-d esegue solo lo scaricamento senze installare i pacchetti; questo
però funziona solo se le macchine hanno configurazione (software)
simile, altrimenti - se e.g. compiz è già installato sulla seconda
macchina - apt potrebbe non scaricare tutti i pacchetti necessari (per
la prima macchina). In questo secondo caso dovresti però trovare i
pacchetti nella cache di apt in /var/cache/apt/archives/