[gl-como] Mysql analisi

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Gio 17 Dic 2009 10:41:56 CET

On Thu, Dec 17, 2009 at 10:22:53AM +0100, Gianluca Montecchi wrote:

> MySql ha la possibita' di tracciare nel log il tempo di esecuzione delle
> query, non so se ti puo' bastare pero'.

Dovresti cercare su google mysql explain plan. Su mysql esiste un comando:

explain select ....

che ti da informazioni su come verra' eseguita la query (quali join fa per
primo, con quali indici etc). Non conosco molto mysql, ma ho usato lo stesso
comando in oracle, e a parte un po' di difficolta' a leggere l'output
iniziale, e' fondamentale per poter ottimizzare una query.

Ciao,
  Diego.