[gl-como] R: Re: Mysql analisi

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 18 Dic 2009 22:38:49 CET

Il giorno ven, 18/12/2009 alle 20.44 +0100, Gianluca Montecchi ha
scritto:
> [...]
Che figo... questo processore.
Cmq... per fare analisi di questo tipo, devi:
1. verificare il wait for IO, se alto vuol dire che i dischi sono lenti
2. verificare le slow query e cercare di ottimizzarle
3. se è un'applicazione e non una "semplice query" cerca di mettere le
query più probabili all'inizio (o meglio quelle che eliminano il maggior
numero di righe)

4. identifica le query che fanno una full table scan ed eliminale
(creando gli indici opportunamente).

L'alto uso di CPU comunque mi fa pensare a elevato numero di calcoli,
quindi magari ci sono query che tirano fuori righe e poi ne usano i
campi per fare calcoli. Lavorare dal punto di vista applicazione da
sempre buoni risultati nell'ottimizzazione.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---