[gl-como] Certificati SSL

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Dom 20 Dic 2009 19:36:56 CET

Riciao,
sempre relativo alle mail di prima, ho server Winzoz, con vari siti sotto
IIS in asp, il mio progetto in php/mysql ha svariati problemi di
compatibilità, a partire dalla formula 'redirect' con     header("location:
http://$sito/$var");, fino a qualche problema che non comprendo!!
Quindi li obbligo a mettere un server Linux (come da mia richiesta iniziale)
per avere la massima compatibilità con la mia piattaforma!

Il problema è che il loro IIS ha un certificato della Verisign, ed io sono
un po ignorante in materia.
Questo certificato dubito che si possa portare sul mio server... quindi come
posso fare?

C'è modo di passare tramite IIS reindirizzando ogni richiesta verso il mio
server, si da usare il certificato corretto?

Pensavo che potrei anche creare un certificato.. ma (vista la mia ignoranza)
come si presenta ad un browser?? esce la mascherina "scappate da questo
sito" o bisogna solo accettarlo e fine? qual'è la reale differrenza fra un
mio certificato e quello di un ente? cosa significa mandare il certificato
alla CA (certification authority) e che costi/tempi può avere?

Grazie in anticipo!