[gl-como] creare immagine dell'installazione

Fabrizio Monti thefantaman@gmail.com
Gio 5 Feb 2009 17:20:17 CET

Buongiorno a tutti, ho seguito le vostre dritte per virtualizzare un
linux seguendo, in particolare quelle di seguito:

2009/1/21 Elena of Valhalla <elena.valhalla@gmail.com>:

> finito di fare il restore, ancora da live, chroot nella partizione
> appena restorata ed installazione di grub (gia` configurato) con le
> indicazioni per farlo da dentro una chroot che ci sono su
>
> http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml?part=1&chap=10

Ho copiato solo la partizione "/" usando il comando "dd if=/dev/hda1
of=/nome_file.img"
Perņ in avvio mi da un errore, mi dice:

"Unable to access resume device (LABEL=SWAP-hda2)"

, because? La partizione di swap sulla macchina virtuale l'ho creata
in /dev/hda2 e la macchina reale ce l'ha anche lei in /dev/hda2....
 Mi sapete dare una mano?

Grazie! :-)

Fabrizio.