[gl-como] creare immagine dell'installazione

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Ven 6 Feb 2009 09:35:21 CET

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:

> Non basta solo creare la partizione hda2, la devi anche chiamare
> "SWAP-hda2", controlla la label della partizione
>
> Ciao!
>
> Pietro

Vado a memoria e quindi ti consiglio di controllare.

A) Fai partire la macchina virtuale con un live cd e poi crei la
partizione di swap con
swapoff /dev/hda2
mkswap -L SWAP-hda2
(forse esiste anche un comando che permette il relabel di una partizione
di swap senza ricrearla)

Oppure
B) Sempre partendo da una live cambi il file /etc/fstab mettendo
/dev/hda2 al posto di LABEL=SWAP-hda2. Non sono sicuro ma forse devi
anche ricreare l'immagine initrd.

ciao
riki