[gl-como] caro isp, ti odio

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Gio 12 Feb 2009 09:58:26 CET

On Thu, Feb 05, 2009 at 05:39:42PM +0100, valerio.arnaboldi@libero.it wrote:

> Ciao a tutti!
>
> E' da un pò che non mi faccio sentire... Gentoo e freebsd non mi danno molti grattacapi per fortuna :)
>
> Vorrei utilizzare un vecchio pc che ho recuperato come server dove web, ftp, git ecc. Il mio isp è tele2 e non riesco a configurare il router per fare port forwarding sulla porta 80. Qualcuno di voi per caso ha un abbonamento tele2 voip come me e sa qualcosa in merito?

Purtroppo Tele2 e' famoso per una politica abbastanza aggressiva sul
decidere cosa puo' fare il cliente con la sua adsl. Di sicuro blocca in
parte o completamente il traffico p2p (legale o meno) e a questo punto non
mi stupirebbe se ti bloccassero anche il traffico sulla porta 80 nella tua
direzione. Prova a leggere il contratto dell'adsl cosa dice.

Comunque il router e' tuo o e' del provider?
--
Saluti / Regards

Diego Roversi |