[gl-como] eseguire script allo smontaggio di un volume

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mer 18 Feb 2009 18:51:52 CET

>si può modificare... mettere un alias all'umount
be direi che è la soluzione... come si fa??

> ma perché allo smontamento?
>
> Non ti conviene farlo alla connessione?
>  Attacchi la chiave, copia i file...

Be no, tieni conto che è una sd che salvo casi eccezionali  è sempre
dentro al PC, quindi accendo il PC lavoro sul disco fisso, quando
spengo o tolgo la chiave mi copia le modifiche fatte!

> Oppure ancora a tempo...
>  ogni tot minuti check se c'è una chiave.. allora copia i file
questo potrebbe essere molto interessante ...

per lo smontaggio a caldo mi basterebbe uno script che becappa e
smonta, e uso quello, mi resta però il problema di farlo alla
spegnimento (di solito spengo prima il cervello e poi il PC quindi non
mi ricordo di lanciare lo script prima di spengere)

--
Ciao Ciao
Federico