[gl-como] Ubuntu 9.04 ultimo aggiornento e crash (ubuntu mi ha davvero rotto stavolta)

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Dom 22 Feb 2009 14:51:33 CET

Elena of Valhalla ha scritto:

> mah, e` un po' che di cose del genere non me ne capitano

si devo ammettere che l'ultima volta non ho fatto nessuna fatica, anche
se stavo compilando tutto con l'allora nuovo gcc 4.3.0
Bastava smascherar pacchetti più nuovi e tutto andava a posto.

In realtà tutte queste operazioni le ho fatte in chroot in una
directory, mentre il sistema fuori era funzionante, quindi poi in 2 ore
avevo il sistema nuovo appena ricompilato senza che si notasse il
cambiamento a prima vista.
Questo ti permette anche di sistemare le cose ancora prima di averne
bisogno, e intanto goder di un sistema perfettamente funzionante al di
fuori del chroot.

e poi adesso ci sono gli snapshot settimanali!!! :D non ci sono più le
release di gentoo, ma ogni settimana si parte da un set fresco fresco di
pacchetti del sistema base! favoloso!!
Per uno "stage3 - fast & furious" è l'ideale... niente pacchetti da
aggiornare e dipendenze incasinate da sciogliere, configuri tutto al
volo e ricompili di notte. la mattina dopo hai un sistema nuovo nuovo! :D

O se no, se vuoi vivere sulla bleeding edge, ma non vuoi sclerare con la
compilazione, e non ti spaventa la sua sofisticata semplicità, puoi
sempre provare Arch Linux.
Snella, veloce, bleeding edge e semplice.... così semplice da diventare
a volte un po' complessa... ma sempre moooolto più lineare di ubuntu.

Ciao! :)