[gl-como] Help please: PROBLEMA Jack portatile Compaq Presario R3000

Remigio Da Varagine davaragineremigio@gmail.com
Mar 24 Feb 2009 14:45:19 CET

Ciao a tutti!

Ho un problema NOTEVOLE con il mio vecchiotto ma più che sufficiente
portatile (COMPAQ PRESARIO R3000). Il JACK -scusate in inglese lo chiamano
così, non so la traduzione in italiano- ecco una foto:

http://www.alibaba.com/product-gs/207082101/2_5mm_DC_Power_Jack_For.html

Come dicevo NON funziona, andato completamente. Ho cercato in Internet ed in
effetti è un problema ben noto sul tipo di portatile:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-50946_28_0.html
http://www.takeitapart.net/forum/index.php?PHPSESSID=2a06f6f3d558324adb3e85f536f3b09a&topic=5.15

In pratica domenica invece che andare al santuario della Cornabusa ho dovuto
passare 4 simpatiche orette a smontare pezzo per pezzo tutto il mio
diabolico dispositivo, non so se riuscirò mai a rimetterlo assieme.. In ogni
caso venendo al punto (siccome devo comprare un nuovo JACK) vorrei sapere se
qualcuno del gl se la cava a SALDARE ecc ecc, ovviamente sono disposto a
pagare profumatamente in dobloni per il disturbo, ci mancherebbe!

PS
Mercoledì faccio un salto a Como con il portati.. ops.. con la scheda
madre.. sigh.. see you soon!
GRAZIE, saluti.
Mattia