[gl-como] ottimizzazione debian lenny

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Dom 4 Gen 2009 23:43:31 CET

Ciao a tutti e auguri di buon anno!
Mi rifaccio vivo con un nuovo thread perchè il pc da sistemare è ancora a mia disposizione e
quindi posso ottimizzarlo un attimo...
Redshadow mi suggeriva di controllare cosa partiva in /etc/rc2.d/, posto qui l'elenco dei
file che iniziano con S:
S10rsyslog
S12acpid
S12dbus
S24hal
S89cron
S99rc.local
S99rmnologin
S99stop-bootlogd
una volta fatto questo non so che altro fare... ditemi se c'è qualche modifica da fare.

Poi ho un po' di domande:
1) come faccio a fare in modo che i fiel txt vengano aperti di default da leafpad?
2) dove diavolo sono le voci del menu in icewm e del menu in lxde, così che le possa
confrontare e costruire un menu decente coi collegamenti alle varie applicazioni e utilità
per gestire il sistema?
3) posso fare in modo che dopo il login venga dato in automatico il comando startx? come?

E infine volevo chiedervi come mi consigliate di collegare questo pc ad internet senza avere
a disposizione una linea telefonica... le chiavette dei vari gestori mobili si riescono ad
installare su questa debian??

Sono nelle vostre mani,
ciao!