[gl-como] Samba: ldap se ne č andato... che fare?

Jio jiojio74@gmail.com
Dom 18 Gen 2009 20:21:40 CET

Ho aggiornato una debian etch a lenny che mi faceva da serverino samba
pdc via ldap per gli esperimenti (ed altro), ma a quanto pare samba
non autentica pių via ldap, sebbene riesca ad interrogare ldap
correttamente, tanto che son riuscito ad esportare gli schemi, ho
ricreato un paio di utenti aggiungendoli a mano a passwd (avevo
bisogno di almeno una console) e questi son tornati ad autenticarsi
(misteri di pam) via samba e fin qui ho risolto senza sbatterci la
testa pių di tanto, ora ho qui un portatile che dovrei aggiungere al
dominio per fare esperimenti, ma non ne vuol sapere (a naso direi che
la riga di chat per aggiungere le macchine cerca di usare ldap).
Un suggerimento al volo su come aggiungere una macchina a mano od un
metodo per saltare al volo da ldap ad altro senza perdere tutte le 5
macchine attaccate? O capire perchč samba ed ldap non si vogliono pių
bene?
Se volete vi posto smb.conf ed altro.