[gl-como] Apache, php e charsets

Incubus theincubus@gmail.com
Lun 26 Gen 2009 18:18:02 CET

> Hai provato con:
> http://us2.php.net/urldecode

No: per ora vorrei evitare di modificare il codice per fixare dei bug
probabilmente introdotti da me. Ho fatto un test tramite il forum di
un amico che ha la mia stessa versione di vbulletin e da lui gli url
vengo "prelevati" correttamente.

Ho fatto un ulteriore test tramite http://www.google.com/reader/
(google santo subito) ed ho scoperto che il problema non è solo il
forum ma l'opendb (ovvero lo script php che uso per archiviare il
materiale) ed il suo rss: intatti controlladno attentamente ho notato
che nella descrizione degli item dell'rss le accentate non compaiono
(http://anime.incubus.homelinux.net/rss.php?feed=new_items : osservate
il 4° item, quello dal titolo "Slayers Try" la cui descrizione riporta
"La storia  incentrata su Valgarv" dovrebbe invece essere "La storia è
incentrata su Valgarv" ed infatti cliccando sul link
http://anime.incubus.homelinux.net/item_display.php?item_id=96&instance_no=1
si può vedere che la "è" è presente).

Il problema l'"&" del forum persiste: se ne è solo aggiunto uno :(

Inc0

--
KNOWLEDGE IS POWER
http://incubus.homelinux.net