[gl-como] linux media center

Jio jiojio74@gmail.com
Mer 28 Gen 2009 10:03:55 CET

On Wed, Jan 28, 2009 at 9:32 AM, Fabrizio Monti <thefantaman@gmail.com> wrote:
> Un saluto festoso a tutti,
> volevo realizzare per la mia futura casetta un media center, quello
> che mi occorre è riprodurre dvd e video/filmati compressi, immagini,
> musica e registrare programmi tv. L'idea che mi gasa è di utilizzare
> una SD dove installare il s.o. così evito di mettere harddisk.
> Qualcuno di voi mi sa dare consigli?
> Buonagiornata, Fabrizio.

Io ho realizzato il mio media center con gentoo, freevo ed un
ricevitore ir artigianale, ma tale combinazione è dovuta al fatto che
è anche il server casalingo (posta, file, proxy). Per un puro media
center come lo vuoi tu proverei con geexbox
(http://geexbox.org/en/index.html) sempre basato su freevo.
Molto dipende anche dall'hardware a disposizione, inoltre se vuoi fare
registrazione, credo che un disco fisso sia un obbligo, come una
scheda DVB (da controllare scrupolosamente la compatibilità)