[gl-como] linux media center

loris lorissuper@gmail.com
Mer 28 Gen 2009 11:47:57 CET

Fabrizio Monti ha scritto:
> Un saluto festoso a tutti,
> volevo realizzare per la mia futura casetta un media center,
> Qualcuno di voi mi sa dare consigli?
> Buonagiornata, Fabrizio.

Consiglio anche io di provare XBMC, se hai un hardware abbastanza
recente (non più di 2/3 anni) è ottimo anche per vederci materiale in
alta definizione(scusate se ho la fissa!), sfrutta la potenza della gpu
e lascia leggera la cpu, poi ha molti plug-in interessanti tipo il
meteo, i siti in streaming ecc, se hai già una ubuntu la puoi provare
facilmente aggiungendo i repository, esiste anche una versione
stand-alone che parte da cd live o chiavetta (o SD?) basata su
xubuntu..comunque trovi tutto sul sito http://xbmc.org/

p.s= però non ho idea se supporti schede tv dvb sat ecc..!