[gl-como] Wireless

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 2 Lug 2009 08:59:29 CEST

Federico Zappa ha scritto:
> salvaschermo nero?
> xorg che ciuccia un po' (tante) risosrse????
>
> prova a collegarti via ssh da cent-os e fare un top e vedi i processi
> che ciucciano più sulla macchina

ho fatto qualche esperimento e ho trovato in realtà 3 livelli:

1) macchina operativa: 870/920 KB/s

2) blocco lo schermo: 1600/1650 KB/s

3) richiesta della pwd per sbloccare lo schermo: 1180/1220 KB/s

le misure le ho fatte con iptraf collegato alla macchina in ssh,
l'utilizzo del processore (top e htop) fondamentalmente non cambia tra i
3 stati (Xorg al 7% circa, il sistema al 10/15% us,  6/8% sy e 0% wa).
Ho provato anche a chiudere le applicazioni (firefox con 10/15 schede ed
evolution) ma non cambia nulla.

Che sia qualcosa legato all'hw? (Acer Aspire 5315, ath5k è il modulo
caricato per il wireless)

ciao