[gl-como] aiuto per codice

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Mar 14 Lug 2009 11:43:41 CEST

ciao a tutti,

voi sapete come posso, in c (no system, execve etc please), ottenere le
statistiche che posso ottenere con il comando (*)

tc -s qdisc show dev ppp0

La cosa mi serve perché attualmente registro in database le statistiche
di connessione ad internet con uno script bash che esegue appunto quel
comando, solo che il tutto è un po' fragile (non gestisce bene la caduta
della connessione, c'è da dire però che non ho ancora provato a legare
lo script a ip-up/down).

grazie
riki

PS: qualcuno di voi sa che fine ha fatto la ml lartc???

(*) che non sia: leggi il codice di tc, vorrei sapere se esiste qualcosa
di più immediato: per quello che devo fare il gioco non vale la candela.