[gl-como] [OT] Wi-Max a Cermenate

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 16 Lug 2009 19:50:51 CEST

2009/7/15 Jio <jiojio74@gmail.com>

> L'antenna sta in via Oscura, da li un raggio di 1Km. Dalle rilevazioni che
> han fatto ieri il posto migliore sembra essere la zona delle piscine. Ieri
> andava tutto. Oggi il segnale è migliore ma sino a un quarto d'ora fa non
> autenticava nemmeno i tecnici o meglio: autenticava, pingava, ma non si
> navigava. Ora stan lavorando in centrale
> Sito del provider con le tariffe:
> http://www.sepriocom.it

Ed ecco il resoconto: le velocità nominali sono rispettate al bit (ma
bisognerebbe aspettare di avere un pò di installazioni). La latenza è molto
buona, non eccezzionale, ma mi aspettavo molto peggio! Il voip funziona (1/4
di secondo di ritardo). Pacchetti ne perde, ma non così tanto (< 2%) tenendo
conto che eravamo a 980 mt dall'antenna e con degli apparati non
eccezzionali.
Pecca: stanno aspettando le antenne nuove per le basette perchè quelle in
dotazione fanno letteralmente schifo!
Prossimamente me ne portano una in ufficio e se interessa ve la testo a
fondo sul campo.