[gl-como] La notizia del giorno!

Mer 22 Lug 2009 13:57:51 CEST

On Wed, Jul 22, 2009 at 1:44 PM, Nicola Viganò<ben.vighy@gmail.com> wrote:
> Non dico nulla nell'oggetto perché rovinerei la sorpresa :D

tze, notizia vecchia, di piu` di 12 ore :D

> che è decisamente sorprendente :D

neanche tanto sorprendente

* ho letto, mi sembra sui commenti su lwn, che in realta` il codice in
questione e` stato sviluppato da una terza ditta e distribuito in
violazione della GPL; l'acquisto da parte di microsoft e il rilascio
sotto GPL era la soluzione piu` semplice per tornare nella legalita`

* in un certo senso si puo` dire che quel codice non migliori linux,
ma le prestazioni del virtualizzatore microsoft: non e` strano che
microsoft abbia interesse a che quel codice esista

* per fortuna la GPL non permette la creazione di un MS Linux
proprietario da distribuire con quel codice, per cui l'integrazione in
upstream e` la strada piu` comoda perche' quel codice venga usato

detto questo, direi che se e` scritto come si deve ha tanto diritto di
stare nel kernel almeno quanto ne ha il supporto per macchine usate da
4 utenti, indipendentemente da chi l'ha scritto :D

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com