[gl-como] immagini

multics.12.5@gmail.com multics.12.5@gmail.com
Gio 11 Giu 2009 22:28:53 CEST

eliobonometti@alice.it ha scritto:
> un messaggio per il "prof" che ieri sera in sede ha tenuto la II lezione di gimp.
> sarei grato se potsse inviarmi le due immagini utilizzate per le esercitazioni, in quanto ho riinstallato la nuova versione del software.
> l'indirizzo è il seguente: eliobonometti@gmail.com
> grazie
> saluti
> elio

Ciao, non ho più le foto usate ma non é necessario utilizzare proprio
quelle, anzi potrai trovarne sicuramente di migliori su internet come ho
fatto io, ti consiglio di cercare su siti come flickr (limitando la
ricerca alle immagini in creative commons per non avere problemi di
licenza).
http://www.flickr.com/
La cosa importante per una corretta "clonatura" dei volti é una distanza
interpupillare e naso-bocca identica, per ottenere questo risultato
dovrai probabilmente misurare queste distanze ed intervenire con un
ridimensionamento, sono sicuro che sorprenderai tutti con un ottimo lavoro.
Ciao, Alex.