[gl-como] R: File, cartella condivisa e permessi

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Lun 15 Giu 2009 11:39:14 CEST

Trovato l'inghippo.... Al solito, il problema era "hardware" (il componente che si appoggia alla tastiera quando si utilizza il pc...).
Mi sono connesso ora con Nomachine, ho aperto il terminale e ho dato un top -i e ho visto che ero l'unico utente connesso. Ho provato a rinominare i file da Dolphin, rinominati; esco e mi loggo con i vari utenti rifacendo la prova, rinominati.... allora mi riloggo con il mio utente, chiamo uno dei due e gli chiedo di entrare, gli dico di guardare la cartella e di provare a rinominare il file, rinomina ma mi dice, questo l'ho fatto io! Prova a rinominarlo tu!
E io provo e non me lo rinomina... Allora chiedo, scusa, ma tu il file lo hai chiuso???
Certo che no, altrimenti come faccio a vedere se lo rinomini????
E qui si spiega anche perchč prima sono riuscito a rinominare con mv, semplicemente nessuno era loggato e nessuno teneva aperto il file per vedere se si poteva rinominare....
Anche questa volta il problema era nell'utonto... Mi servirą di lezione, quando si riproporrą un problema la prima cosa da "resettare" č sempre l'utonto...