[gl-como] riabilitire programma di wine

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 18 Giu 2009 12:21:02 CEST

gmail ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ieri sera mi è stato gentilmente riconfigurato network manager da
> Francesco, siccome è stato un pò ostico, lui ha preferito portare il
> sistema all'origine,il problema se si vuol chiamare tale x voi, è che
> io avevo istallato in wine dreamweaver (realizzatore di siti internet)
> ed ora non ho + accesso, sebbene il programma è istallato, domanda,
> come faccio a riabilitarlo? perchè mi serve proprio, grazie.
Ma Brisa!? che combini?? ti metti pure a boicottarli i programmi closed
sources adesso?
E poi cosa significa riportare il sistema all'origine?? non avranno
introdotto pure il ripristino del registro su ubuntu????

Per quanto riguarda la soluzione, hai due metodi, di cui uno per il
breve termine e l'altro per il lungo termine:

1) individuare la directory dove è installato dreamweaver ed eseguirlo,
facendo "aprire" il suo eseguibile da wine.

2) creare un file dreamweaver.desktop da piazzare nella directory
.local/share/applications/wine/Programmi/ della tua home contente almeno
queste righe:

[Desktop Entry]
Name=Dreamweaver
Exec=env WINEPREFIX="/home/<tuo_username>/.wine" wine
"<path_dove_è_collocato_dreamweaver>"
Type=Application
StartupWMClass=Wine
Path=<path_dove_è_collocato_dreamweaver>
Icon=<path_dove_è_collocato_dreamweaver>/<icona_di_dreamweaver>

se fai le cose bene e con criterio dovrebbe andare.

Ciao! :)