[gl-como] eyeOS

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 29 Giu 2009 21:03:23 CEST

[premessa] Tempo fa, lessi quest'articolo, in cui ho trovato qualche
similitudine con questo caso:
http://labs.trolltech.com/blogs/2006/04/07/would-you-implement-java-in-java/

Ne riporto un pezzettino, nel punto appropriato.[/premessa]

Fabio Comuni ha scritto:

> mh, più che un "sistema operativo amministrabile via browser" si tratta
> di un'applicazione in php che si comporta come un'interfaccia a finestre
> di un sistema operativo.

A dimostrazione di questo: (dall'articolo)
"And when you as a PHP programmer write tons and tons of code to make
your web application looks like a true, native application with tray
icons and window decorations, strip away the navigation controls and
bookmark handling. That’s when you know you’ve become a language
protagonist."

> come sopra, si tratta di un'applicazione php/javascript che ha poco da
> spartire con dolphin (se non qualche similitudine nell'aspetto)

in effetti, se riuscissero a fare un porting delle qt e kdelibs in
javascript, non oso immaginare quale computer meno potente di quelli
della nasa potrebbero supportare una cosa simile :D
> Sono rompiballe,eh? :)

ma no, quando le cose van dette, van dette; o al massimo io sono anche
più rompiballe.
> cmq eyeos te lo puoi scaricare e farlo girare sul tuo pc se ti installi
> apache e php

si, ma ancora dall'articolo: "So please, choose the right tool."
Del resto se abbiamo un sistema operativo su cui far girar sta
applicazione che assomiglia ad un SO, perché, per acceder da remoto, non
accediamo direttamente al sistema operativo vero? del resto esistono
migliaia di modi (da rdesktop, a esportare l'intera sessione grafica di
X (o solo le finestre che servono), VNC e company) per accedere in
remoto anche in modo grafico ad un SO, perchè usare un'applicazione in
php + javascript?? :D

ci lamentiamo che i pc invecchian troppo in fretta, condanniamo windows
per accelerare questo processo e poi facciamo girare delle applicazioni
nelle applicazioni (che gira su altre applicazioni)? ma per quale
masochistico motivo? :D

e chiudiamo con una provocazione che poi è il titolo dell'articolo:
"Would you implement Java in Java?"

Ciao :)