[gl-como] Cercasi guide per javascript

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 30 Giu 2009 16:52:23 CEST

2009/6/30 Davide <ddepri@tin.it>:
> Sto cercando su goooooglle delle guide per programmare qualcosina in
> javascript, ho visto un paio di guide su hmtl.it ma giurin giuretto che
> è l'ultima volta, soprattutto perché alla fine della guida quando ho
> incominciato a scriver qualcosina cazzzz non funziona nulla di quello
> che c'è scritto, ok loro usano quel sw infernale ed io no ma cazzz è
> possibile che non giri nulla!!! Se qualcuno avesse delle dritte da
> darmi le seguirò da bravo alunno.

premettendo che in javascript sono una capra.

jquery ( http://jquery.com/ ) mi ha semplificato la vita non poco, è
un front-end per accedere alle funzioni javascrtip in maniera un po'
più umana ed in più e cross-browser nel senso che riconosce il browser
fa in modo da far andare tutto senza problemi di compatibilita'.

lo scotto da pagare sono 19k in piu' per ogni pagina ma direi che ne
val la pena.

--
Ciao Ciao
Federico