[gl-como] R: easy peasy

Davide ddepri@tin.it
Mar 24 Mar 2009 11:08:14 CET

----Messaggio originale----
Da: eliobonometti@alice.it
Data: 23-mar-
2009 13.06
A: <gl-como@lists.linux.it>
Ogg: [gl-como] easy peasy

ringrazio ancora i volenterosi che alla riunione di mercoledì mi hanno
insatallato ubuntu su asus 900 in sostituzione di xandros.
Con
l'utilizzo successivo  si sono verificati i seguenti problemi:

- no
connessione wifi
- no microfono incorporato
- no web cam
- al comando
di spegnimento, ubuntu effettua la chiusura del programma ma la
macchina resta accesa. per spegnerla bisogna tener premuti il pulsante
di accensione per diversi secondi.
- ogni tanto all'apertura di alcuni
programmi, lo schermo sfarfalla o si blocca facendo visionare sullo
schermo strisce grigie orizzontali e non si sblocca.

Per questa
settimana lo utilizzerò solo per conoscere meglio i programmi di linux
installati ma vorrei effettuare un'altra prova installando eeexbuntu
che ,leggo in rete, sembra un software linux dedicato a questo tipo di
pc. Eventualmente qualche volenteroso è in grado di installarmelo su
una chiavetta entro mercoledì p.v.

grazie anticipatamente
cordiali
saluti
elio

como

Ragazzi mi raccomando mercoledì portate qualcosa per poter
risolvere sto problema per EEPC così che possiamo dimostrare ad un
nuovo user la bontà della comunità linux. Se c'è la necessità mi ci
metto io a reinstallarlo ma dovete farmi il favore di portare una
chiavetta usb boottabile col la distribuzione che più si addice  al
soggetto, mi pare che mercoledì scorso chiedesse anche skype per cui
forse la easy peasy è la più indicata e poi al massimo vediamo assieme
le differenze fra le varie disto....

Grazie ancora e a mercole.......
Davide De Prisco