[gl-como] mediabintu

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Gio 26 Mar 2009 12:35:21 CET

Roberto wrote:
> X Alberto
> Ciao Alberto come accordi ho scaricato ed istallato tutto, però, x
> quanto è a riguardo di: w33 codes, skype, lib dvd css ed italian non
> trovo nulla,come si fà a trovarli ed istallarli? grazie ancora.

  Hai messo troppi spazi.... ;-)

Passi da eseguire:

dai i seguenti comanti da terminale con privilegi di root (sudo)

sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/intrepid.list
--output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

(aggiunge ai repository medibuntu)

sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo
apt-get update

(aggiunge la chiave GPG)

poi apri synaptic, clicca su ricarica e qundi su "marca tutti gli
aggiornamenti, e infine su applica.

Ora dovresti avere l'accesso al repository di medibuntu.

Scarica, sempre da terminale i seguenti programmi:
(sudo apt-get install [nome del programma])

       gstreamer0.10-gnonlin
       gstreamer0.10-plugins-farsight
       lame
       lame-extras
       libdvdcss2
      libdvdnav4
       libxine1
       libxine1-all-plugins
       totem-xine
       ubuntu-restricted-extras
       w32codecs
  Una volta terminata l’installazione di questi pacchetti, sarai in
grado di usufruire di qualsiasi
  contenuto multimediale, compresi i WindowsMedia, RealMedia e QuickTime.

poi puoi procedere con altri programmi tipo skype, amule, picasa,
googleearth etc etc..

Se ti interessano i fonts di micro$oft:

sudo apt-get install msttcorefonts

poi, per unzippare tutti i tipi di files compressi

sudo apt-get install rar unrar unace

Ah, ricordati di scricare la localizzazione in Italiano e la stampante......

ciao Alberto