[gl-como] [GUIDA] Nameserver slave AKA backup facile

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 5 Maggio 2009 09:07:22 CEST

Il giorno lun, 04/05/2009 alle 23.09 +0200, Incubus ha scritto:
> Hola
>
> In preda a smania da scrittura di guide, ne ho sfornata un'altra :-P
> http://wiki.incubus.homelinux.net/Nameserver_(Slave)
> Come per la precedente, dategli un occhio e fatemi sapere ^_^

Mi pare buona.
Non ricordo esattamente perché sono passati molti anni da quando ho
avuto a che fare l'ultima volta con bind, ma spero che tu non abbia un
DNS dinamico, altrimenti con 8 ore di refresh rischi che non avrai mai
le informazioni aggiornate.
I valori che hai impostato per la replica vanno bene quando hai un DNS
molto statico... diciamo che se fai una modifica nel DNS master, al
massimo entro 8 ore hai la replica dall'altra parte.

Dai un'occhiata bene, perché mi pare che ci sia anche il modo di
impostare il push oltre che il pull, ma non vorrei dire una cavolata. In
questo modo se fai una modifica sul master, questo propaga la modifica a
tutti gli slave entro un certo tempo.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---