[gl-como] Nuovo router e un sacco di problemi

Pietro monto84@gmail.com
Dom 10 Maggio 2009 09:45:12 CEST

Ciao a tutti,
giovedė mi si č distrutto il router che avevo prima, dopo 3 anni di
onoratissimo servizio (si spegneva solo se mancava la corrente o se
andavo in vacanza), ha deciso che non era pių il caso di bootare e si
č "fuso", secondo me č partito qualcosa internamente infatti al
massimo accendeva la lucina del power e nulla pių, non tirava su la
parte lan, la parte adsl morta e la wifi defunta.
Comprato un fantastico nuovo router: hamlet HRDSL300NW
mi interessava questo per via del supporto al protocollo 802.11n dato
che ho 2 pc che lo possono sfruttare.
E qui iniziano i problemi, non riesco a fare l'associazione wireless
al router, rete apertissima, disabilitato ogni sorta di controlli
(prima funziona cosė e poi si passa a wpa&co) dando
iwconfig wlan0 essid casuccia ap 00:00:00:00:00 channel 11 rts 2347
frag 2346 mode managed
(mac del router ovviamente č diverso) ottengo in dmesg:
wlan0: direct probe to AP 00:00:00:00:00 try 1
wlan0: direct probe to AP 00:00:00:00:00 try 2
wlan0: direct probe to AP 00:00:00:00:00 try 3
wlan0: direct probe to AP 00:00:00:00:00 timed out
googlato un po e alcuni dicono sia un problema di kernel. Ci potrebbe
stare ma ho 5 macchine linux, (debian stable, fc9, gentoo con
2.6.29-gentoo-sources, freerunner con 2.6.29, fc10) una che essendo
dualboot con vista ho provato anche quello e il pc della suocera che
usa xp.
Sul router di prima tutti andavano bene, su questo non ce n'č uno che
faccia l'associazione.
I linux riportano tutti il problema di prima, i windows non so come debuggare.
Qualche idea?
i valori impostati sul router sono:

Beacon Interval 75 (range: 20~1000)
RTS/CTS Threshold 2357 (range: 1500~2347)
Fragmentation Threshold 2346 (range: 256~2346, even numbers only)
DTIM 1 (range: 1~255)

Consigli/idee??

--
There's no place like 127.0.0.1