[gl-como] R: Re: Help Me! Rsync

m.boscolo1976@libero.it m.boscolo1976@libero.it
Mar 19 Maggio 2009 15:42:48 CEST

ciao e grazie della risposta ma il punto è ....la mia necessità è copiare delle
machine virtuali e file di grosse dimensioni compresse , ho letto che con rsync
non occorre sincronizzare tutto il file che è cambiato (credo controlli data o
ra dimesione )ma solo il contenuto che è cambiato, di tale cosa l'ho letta su
di una rivista e ho provato a scrivere anche alla redazione ....anzi incolla
l'mail che ho mandato alla redazione (Gentile redazione Linux Pro buon giorno ,
complimenti anzitutto per la
fantastica rivista , molto chiara ed esaustiva ,
ho una domanda tecnica da
porvi ,  ho letto un’ articolo sulla N77 di Aprile
2009 , il titolo dell’numero
era “Un Backup al giorno” a pagina 17 parlando di
Rsync scrivete :”Non si
intende i file variati all’interno di una directory ma
piuttosto le porzioni di
un singolo file.
Se si dispone per esempio di una
serie di immagini di macchine
virtuali quindi file di grandi dimensioni  ,rsync
trasferirà solo le porzioni
variate del file riducendo al minimo la banda “
Ho
pensato Grandioso!!!! Ho
risolto i miei problemi …..si ma come? Ho fatto delle
prove ..la mia necessità
è copiare grossi file compressi e macchine virtuali
appunto , ho fatto delle
prove ma non trovo la sintassi/opzione per realizzare
quello che dite …..help
me!!!
Anche un’altra info che versione di rsync usate ?

E …vediamo la mia
necessità è fare backup di file compressi e virtual machine
impattando il meno
possibile sulla rete .)

cosa posso fare?   grazie a tutti

19/05/2009 14.05
como@lists.linux.it>

19 May 2009 13:43:49 +0200 (CEST), "m.boscolo1976@libero.it" <m.
boscolo1976@libero.it> wrote:

> [...]
domanda , devo sincronizzare delle

linux  , ma ho letto che ci sono delle

file che cambia (tranne la prima volta

cambiata ( es file compresso molto grosso , o

machine) ti sposta solo la pare cambiata , come posso

>non
devi dare nessuna opzione in più, è quello che fa rsync da solo,

>io uso
di solito:

>a (non ricordo perchè)
>
>v verbose