[gl-como] De Ubuntu, apt e wengophone

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Ven 29 Maggio 2009 12:22:55 CEST

ciao a tutti,

sul mio portatile ho Ubuntu (dalla versione 8.04 o 7.10 iirc) ed è
sopravvissuto egregiamente ai dist-upgrade fino alla 9.04.
Non ho molta esperienza con apt e ho notato questa anomalia:

1) avevo wengophone installato, ora non lo è più

2) se in synaptic cerco wengophone mi trova un record fantasma in cui
sono null tutti i campi (eccetto 'Pacchetto', che riporta il nome).
E' come se il pacchetto non fosse più disponibile ma ne fosse rimasta
traccia da qualche parte nel database locale.

Sapete come faccio a:

a) eliminare questa traccia di wengophone.

oppure

b) reinstallare wengophone (solo se è incluso nei repository che
arrivano con Ubuntu, però)

vi ringrazio
riki