[gl-como] Mplayer e mencoder

pirla the.pirla@gdit.it
Dom 1 Nov 2009 20:51:32 CET

Il giorno dom, 01/11/2009 alle 17.45 +0100, morpheus ha scritto:

> Intendi la distro? O il pc? Ho a che fare con una Debian su di uno Eee Celeron.
> Alla fin fine con V4L l'importante è conoscere il device: video1 e video2 perché
> webcam USB.
No, intendo, con che programma registri (il comando preciso) e dove
(cioè registri su un file nell'HD o da qualche altra parte?)

> Mmmmh, non mi sembra molto "realtime", ma come soluzione smanettona posso di
> certo provarla.
Non capisco che intendi con realtime.
Intanto in Linux quasi niente è realtime.
Poi essendo un derivato da Unix, ci sono un paio di concetti chiave,
tipo: tutto è un file, usa i file per fare tutto quello che vuoi.

Se però intendi che vuoi un unico programma per vedere e registrare allo
stesso tempo, allora dovevi essere un po' più chiaro. Forse vlc, come
altri suggeriscono, lo fa.
Ma a che scopo registrare e visualizzare quello che registri mentre lo
registri?
Spiega meglio quello che vorresti ottenere.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---