[gl-como] Per chi ha la faccia come il c*** EX ( Riunione stasera )

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mer 4 Nov 2009 15:47:39 CET

Davide ha scritto:
> Allora a proposito di guerra di religione..... tutti quelli che hanno
> scritto i messaggi o hanno anche solo pensato di farlo saranno
> obbligati dalla loro coscienza a preparare una breve presentazione sul
> perché dovrebbe esser meglio una o l'altra, senza e ripeto SENZA
> parlare male delle altre.... (in un mondo libero uno non deve sentirsi
> una cacca solo perché usa ****tu o un dio perché usa ge**** o che so
> io......) allora diciamo così: si possono solo elencare gli aspetti
> positivi presenti solo in quella distro e son vietati riferimenti a
> [...]
mi mancavano le guerre di religione, e a pensarci bene, stavo quasi per
proporne una io :)

http://www.linux-mag.com/id/7574/
anche se secondo me, il punto di forza di gentoo _non_ sono le
ottimizzazioni: c'è tutta una galassia di motivi per cui ad un utente
esperto certe distro come gentoo o arch fittino meglio.

Ultimamente per giunta sono rimasto molto colpito dalle nuove openSUSE,
e quella che uscirà fra qualche giorno avrà una cosa decisamente
deliziosa: il supporto ufficiale ad aggiornamenti live in stile distro
come gentoo e arch ->
http://en.opensuse.org/OpenSUSE_11.2#YaST_Improvements (nota: factory
sta per bleeding edge :) )
Gli ultimi driver aggiornati (di terze parti) sono resi sempre
disponibili precompilati e pacchettizzati sui repository ufficiali per
il kernel stock corrente.
Zypper è ormai ai livelli di apt e infine, devo dire che anche compilare
un kernel sotto suse è immediato (ammesso che uno sappia cosa comporta
quello che fa!).

Purtroppo io sono incasinato al mercoledì sera e non riuscirò mai a
venire fino a marzo (o quasi).

Divertitevi
Ciao!