[gl-como] Novita' x karmic koala Wireless Atheros AR242x

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 16 Nov 2009 22:20:40 CET

Il giorno lun, 16/11/2009 alle 17.30 +0100, Alberto Di Berardino ha
scritto:
> Mah...anche io con l'asus a901 (netbook) non avevo problemi già
> dall'anno scorso....

magari ti va bene :D

> Non sono eccezionali, ma gli darei comunque un 7/10...gli ath5k ne hanno
> di strada da fare ma non vanno malaccio....

io anche un 4/10, dipende dai parametri di valutazione.
Allora partendo dal fatto che si connettono come gli gira, una volta
connessi non è detto che si rimanga associati all'ap, se si inizia uno
stream vanno in errore con un bel "unsupported jumbo" e quindi scordati
video in streaming, ma anche un qualsivoglia trasferimento di file, a
volte funziona skype ma dopo 10 minuti se non c'è l'unsupported jumbo
c'è il noise floor calibration che sospende la connessione e la fa
ripartire, forse, 20-30 sec dopo. In pratica con gli ath5k se va bene
navighi in internet (senza scaricare file, mi raccomando) e leggi le
mail, per il resto nulla....
Direi che l'esperienza è stata parecchio negativa.
Oltre al fatto che hanno deciso di droppare il supporto hal e iniziare
lo sviluppo dei nuovi ath*k quando ho iniziato ad avere a che fare con
questi fantastici driver col mio vecchio mac, che è stato supportato più
o meno per sbaglio dopo innumerevoli bestemmie e insulti da parte di un
po' di utenti. Da lì la mia considerazione non è più stata altissima per
questi drivers. Quindi per me è così.

> Ma che chipset infognato hai, Monto?

Eh per ora non lo so, domani se ricordo te lo dico :D
Comunque la fortuna è cieca ma la siga, si sa, ci vede benissimo, e
ultimamente tra il freerunner e altro di tecnologico (ultimo l'ap wifi)
io e la sfiga andiamo a braccetto. :D

Ciao!

Pietro

P.S. con i madwifi va tutto che è una meraviglia (almeno a me)