[gl-como] Novita' x karmic koala Wireless Atheros AR242x

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Lun 16 Nov 2009 22:20:40 CET

Il giorno lun, 16/11/2009 alle 17.30 +0100, Alberto Di Berardino ha
scritto:
> Mah...anche io con l'asus a901 (netbook) non avevo problemi gi
> dall'anno scorso....

magari ti va bene :D

> Non sono eccezionali, ma gli darei comunque un 7/10...gli ath5k ne hanno
> di strada da fare ma non vanno malaccio....

io anche un 4/10, dipende dai parametri di valutazione.
Allora partendo dal fatto che si connettono come gli gira, una volta
connessi non  detto che si rimanga associati all'ap, se si inizia uno
stream vanno in errore con un bel "unsupported jumbo" e quindi scordati
video in streaming, ma anche un qualsivoglia trasferimento di file, a
volte funziona skype ma dopo 10 minuti se non c' l'unsupported jumbo
c' il noise floor calibration che sospende la connessione e la fa
ripartire, forse, 20-30 sec dopo. In pratica con gli ath5k se va bene
navighi in internet (senza scaricare file, mi raccomando) e leggi le
mail, per il resto nulla....
Direi che l'esperienza  stata parecchio negativa.
Oltre al fatto che hanno deciso di droppare il supporto hal e iniziare
lo sviluppo dei nuovi ath*k quando ho iniziato ad avere a che fare con
questi fantastici driver col mio vecchio mac, che  stato supportato pi
o meno per sbaglio dopo innumerevoli bestemmie e insulti da parte di un
po' di utenti. Da l la mia considerazione non  pi stata altissima per
questi drivers. Quindi per me  cos.

> Ma che chipset infognato hai, Monto?

Eh per ora non lo so, domani se ricordo te lo dico :D
Comunque la fortuna  cieca ma la siga, si sa, ci vede benissimo, e
ultimamente tra il freerunner e altro di tecnologico (ultimo l'ap wifi)
io e la sfiga andiamo a braccetto. :D

Ciao!

Pietro

P.S. con i madwifi va tutto che  una meraviglia (almeno a me)