[gl-como] ERRATA CORRIGE: "ERRORE FILE SYSTEM" - Re: Bacula ERROR

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 19 Nov 2009 12:21:52 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> in effetti questi problemi si sono verificati dopo una migrazione, e in
> particolar modo dopo che da winzoz hanno cancellato dei file e lo
> storage si è freezzata

allora pare che xfs sia ancora un po' troppo fragile per i miei gusti...

> xfs non lo conosco, devo capire bene cosa fanno quei comandi (
> xfs_check, xfs_admin) anche perchè oltre al backup hanno altri dati
> importanti che non posso perdere

spero vivamente (non ti offendere se non è il caso) che il backup che
fai con bacula non sia di questi dati importanti, altrimenti non avrebbe
senso e sarebbe perfettamente inutile farlo.

In ogni caso il filesystem è in uno stato non consistente, io non ci
farei affidamento, soprattutto se ci sono file importati.
Mi sento di consigliarti di copiare da altre parti questi dati
importanti e riparare/ricreare il filesystem (magari ext3, al limite ext4).