[gl-como] R: R: Re: ho bisogno di aiuto

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Mer 25 Nov 2009 07:15:21 CET

Il 24 novembre 2009 17.43, emanuela.colombo.minotti@virgilio.it
<emanuela.colombo.minotti@virgilio.it> ha scritto:
> [...]
> Adesso posso solo contare su di te.
>
> Sapete qual è la cosa peggiore di tutta questa storia?
> E' che io sono una fervida sostenitrice di linux e lo propongo a tutti
> (anche in ufficio adesso lo abbiamo introdotto anche se di "straforo") e in
> questi giorni, anzichè avere la solidarietà degli altri (tipo: oh poverina,
> cercheremo di comunicare con te in altro modo / non ti preoccupare, ci
> sentiamo / e cose del genere) mi hanno tutti preso in giro (tipo: vedi tu a
> usare linux... / ma perchè non torni al vecchio sistema... / e così via).

Non farti influenzare!!!!!
Il concetto è, a mio parere, poter scegliere.
Finchè si fa tutto come gli altri ciò non è possibile.
I problemi tecnici si risolvono, basta un po' di tempo.
Tieni conto che la community opensource, costituita sia da persone
pagate, ma in gran parte da persone non pagate, si è impadronita di
una bella fetta di mercato: vedi ad esempio i successi di firefox e di
tomtom (linux pure lui). Ora anche google, nokia, samsung e ST erikson
mettono linux sugli smartphone.
Attenzione, non è una moda, si fa così perchè è utile, perchè è sotto
il controllo del tecnico che ci capisce. Invece i sistemi proprietari
o funzionano o, se non funzionano, non ci puoi fare nulla, dato che il
sistema non consente modifiche.
E' chiaro che questo esperimento che stai facendo non sarà mai visto
che buon occhio da quelli che non vogliono imparare cose nuove.
Lo so che non ti sono stato utile dal punto di vista tecnico, ma spero
almeno di averti dato un sostegno morale.

Ciao,
Raffaele