[gl-como] Tunderbird

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 27 Nov 2009 08:42:09 CET

2009/11/26 Francesco Gaielli <gaiellifran@tiscali.it>:
> Qualcuno sa come fare a spostare le cartelle di posta di Thunderbird;   ho
> problemi di spazio e vorrei spostare la posta su un altro disco, le cartelle
> le ho individuate facilmente, ma come faccio a dirgli che gliele sposto?
> In opzioni e strumenti non ho trovato niente, non vorrei che si potesse fare
> solo in fase di installazione.
> Grazie,    Francesco

Se č come sotto windows: nella cartella .Thunderbird c'č un file
Profiles.ini che contiene qualcosa del genere:
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/54e5wnmp.default

Che ti dice dove va a memorizzare tutto ciņ che registra Thunderbird,
a programma chiuso sposta tutto ciņ che c'č nel Path
(Profiles/54e5wnmp.default) sul nuovo disco e cambia Path di
conseguenza
Ripeto: mi č capitato di farlo sotto win, non so se sotto linux č la
stessa cosa.